Chi siamo
Perchè Interiors Gallery?
“Interiors Gallery” nasce dall’esigenza di alcune delle più importanti aziende italiane del settore arredamento, di creare un luogo aperto al pubblico dove esporre le nuove produzioni e le novità più importanti del proprio assortimento, potendo così verificare la riuscita dei propri progetti e potendo confrontarsi direttamente e immediatamente con i gusti del cliente finale.
La nostra filosofia aziendale
Anche la filosofia aziendale di una struttura commerciale così diversa dalle altre come l’Interiors Gallery è stata forzatamente studiata in considerazione delle peculiarità della stessa.
Una superficie espositiva così ampia ha permesso innanzitutto di proporre una vasta gamma di prodotti differenziati sia per le caratteristiche, sia per i prezzi. All’interno di Interiors Gallery il visitatore potrà infatti toccare con mano oggetti di gran marca, opera di grandi designers europei con caratteristiche eccezionali e con prezzi adeguati a tali produzioni e oggetti di ottima qualità, di squisita fattura,che però per le proprie particolarità possono garantire uno splendido acquisto ad un prezzo ben più contenuto.
Oltretutto la necessità di far posto alle continue novità provenienti dalle aziende offre al consumatore finale una importante occasione di acquisto. Saranno infatti SEMPRE presenti in galleria, a rotazione continua, svariati prodotti che necessiteranno di essere ceduti a prezzi ribassati per permettere i nuovi arrivi. Anche questo in una innovativa ottica commerciale, diversa da quella di qualsiasi altra struttura.
Il progetto
Lo dice la parola stessa – Il progetto è lo studio e lo svolgimento del complesso di attività che portano al conseguimento di un obiettivo in un determinato periodo e con determinate risorse.
Progettare dunque, è pensare ed agire in modo da poter affrontare il lavoro nella direzione giusta a perseguire uno scopo. E nell’allestimento di una abitazione, luogo in cui ognuno di noi ritrova se stesso, i propri affetti, tutto ciò che lo fa sentire a proprio agio nella migliore parte della giornata, cosa può essere più importante di pensare e creare le soluzioni più adatte, affrontare con successo le difficoltà degli spazi e risolvere finalmente ogni problema nella migliore delle maniere?
Progettare l’arredamento di una casa vuol dire suggerire una tipologia di alloggio, che con caratteristiche proprie e diverse ogni volta, possa adattarsi per dimensioni ed esigenze della committenza ad ogni tipo di allestimento.
A volte anche con una superficie di non più di 60 mq, costituita da più ambienti: ingresso, cucina, soggiorno, due camere da letto e due bagni, tutti i locali possono essere pensati ed arredati in maniera semplice ma funzionale, normale ma esteticamente superlativa ed al contempo rispettosa delle personalità che ci dovranno vivere.
Chi invece ha la possibilità di affrontare spazi più grandi, ha problemi diversi e soluzioni più importanti, come tipologia e come dimensione, ma può ottenere gli stessi risultati (o migliori) magari con un diverso sforzo creativo. Gli obiettivi fondamentali che si vogliono perseguire contestualmente in questa fase sono: accessibilità, raggiungibilità dei luoghi e delle attrezzature, sicurezza d’uso, comfort ambientale e psicologico e, essenzialmente, assoluta qualità estetica. Alcuni accorgimenti dimensionali ed un’accorta scelta e disposizione degli elementi di arredo sono determinanti per una casa, pensata come piacevole ambiente abitabile da tutti.
Ecco l’importanza del progetto ed ecco perché diamo tanta importanza a questa fase del nostro lavoro.
Progettare una abitazione dunque, significa dare una spinta nella direzione “del Design Assoluto” e del potenziamento della cultura dell’estetica e dell’accessibilità, nell’indispensabile raggiungimento della finalità essenziale, la piena soddisfazione di ogni singolo cliente.
Questo è “l’altro modo di arredare la tua casa……”
Gestione commerciale
Dopo l’ordinativo ogni cliente potrà infatti contare su di una organizzazione capillare che sarà in grado di seguire in ogni suo passo tutte le fasi dell’operazione, dalla progettazione, alla lavorazione, al montaggio e alla assistenza post vendita.
Tutti i progetti vengono trasferiti direttamente ed immediatamente alle aziende produttrici, il cui contatto diretto permette di ridurre al minimo gli errori ed i tempi di attesa.
La parte amministrativa è affidata ad appositi uffici commerciali con il compito di occuparsi delle incombenze fiscali, mercantili ed contabili relativi a ciascuna commissione.
Dopo la produzione ogni arredamento viene depositato a seguito di accurati controlli in appositi magazzini computerizzati in attesa dell’istallazione presso le abitazioni. Il montaggio degli arredamenti è affidato esclusivamente a personale altamente qualificato, addestrato e continuamente aggiornato dalle stesse aziende produttrici. Lo stesso personale si occupa anche dell’assistenza “Post vendita” che garantisce all’utente finale una facile soluzione a tutti quei piccoli problemi che raramente si presentano negli anni, durante il normale utilizzo dei prodotti d’arredo.
Tutto questo con una unica grande finalità: l’ottenimento di una piena soddisfazione del cliente e la sua fiducia incondizionata e duratura verso la nostra struttura commerciale.
Tutta la casa in un catalogo
La Casa Moderna è la collezione di progetti, di ispirazioni e soluzioni che abbiamo pensato per la tua casa.
Ritira il nostro catalogo in negozio, oppure ricevilo gratuitamente a casa tua. Intanto, sfoglialo on-line e inizia ad ispirarti.
Richiedi ora Sfoglia