L’ambiente e il progetto
L’armadio a parete piena è il sogno di ogni zona notte, perché permette di sfruttare ogni centimetro disponibile per contenere. Meglio ancora se incassato in una nicchia, per lasciare tanto spazio al letto.
A proposito di spazio: le luci sui comodini sono sospese, in modo da avere più superficie libera sul piano d’appoggio. Una nota sui colori: tutta la stanza è giocata sulle tonalità del tortora, in omaggio alle tendenze del momento. Armadio, letto, pareti, persino le coperte. Il guizzo di creatività cromatica è delegato al tappeto multicolore a effetto mattonelle, che ravviva l’atmosfera dell’intero ambiente.
I tocchi progettuali
Il pavimento in gres si affianca a una parte in legno nella zona davanti all’armadio, pensata per stare scalzi a provare tanti diversi vestiti, come in un negozio d’abbigliamento. Il tappeto multicolore a effetto mattonelle esagonali è un tocco di vivacità che conferisce personalità a tutta la stanza. E i colori più ricorrenti nel tappeto vengono usati anche per i cuscini decorativi sul letto. Le pareti in due tonalità di grigio tortora, che diventano delle gradazioni del colore del letto e dell’armadio.
Gli elementi da notare
La testiera importante e arcuata del letto: pensata per leggere in tutta comodità. I comodini stondati: mai più il mignolo contro lo spigolo quando ci si alza di notte! Le luci sospese: zero ingombro sui comodini.
Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua zona notte.