Devi sistemare la cucina in un ambiente stretto e lungo, a forma di U? Ecco 4 idee create dagli Interior Designer La Casa Moderna. Partiamo dallo stesso ambiente e dalla stessa configurazione della cucina, così puoi vedere come colori e materiali diversi possano creare un effetto finale completamente differente.
L’ambiente e il progetto
È una situazione tipica di molte case italiane: un ambiente rettangolare, dove la cucina deve necessariamente essere disposta a forma di U. Uno spazio piccolo, davanti al quale molte persone si scoraggiano e pensano “non si può fare granché in una cucina così”. E invece si può.
Immagina di arredare una cucina a U, in un ambiente stretto e lungo. I nostri Interior Designer ti presentano quattro soluzioni: quale preferisci?
Grigio e bordeaux
Basi colorate che danno vivacità al tutto, pavimento riccamente decorato, così come la parete di sinistra, con colori che richiamano la laccatura della cucina. Pensili grigi, per smorzare l’intensità del bordeaux. E il piano di lavoro completamente bianco, per dare respiro in mezzo a questo trionfo di colori.
Bianco e nero
La cucina tutta bianca allarga visivamente lo spazio, la fa sembrare più grande. In questo caso il contrasto cromatico è delegato al nero del piano di lavoro e degli sgabelli.
Legno e marmo
Classicità assoluta. Le ante in legno dalle venature importanti danno un tono elegante e naturale, country-chic. La sensazione di stile è rafforzata dal pavimento in marmo e dal piano di lavoro che ne riprende le tonalità, l’aspetto e la percezione materica.
Il bello del mattone
Atmosfera industrial, con il grigio scuro che la fa da padrone in tutti gli elementi della cucina. Le pareti con mattoni a vista bilanciano la freddezza e il rigore del grigio, con un elemento caldo che evoca storia, rusticità, convivialità. Un insieme sicuramente ricco di fascino e personalità.
Gli elementi da notare
Il frigo a vista che dà un piacevole tocco decorativo e retrò. Il piano di lavoro unico che fa tutto il giro della cucina, fino al bancone. Il bancone snack che conclude il lato sinistro e diventa comodissimo per la colazione, lo spuntino, l’aperitivo. Le mensole, utili per le cose da avere sempre a portata di mano, come le tazzine del caffè o i barattoli delle spezie e delle erbe aromatiche.
Ecco cosa succede quando un interior designer La Casa Moderna si prende cura della tua cucina.