Hai una grande cucina in cui far convivere anche il living? Ecco 4 idee create dagli interior designer La Casa Moderna. Partiamo dallo stesso ambiente e dalla stessa configurazione della cucina, così puoi vedere come colori e materiali diversi possano creare un effetto finale completamente differente.
L’ambiente e il progetto
Lo spazio è ampio, rettangolare, con una parete importante in cui inserire l’intera cucina. La grande colonna che divide l’ambiente può sembrare un problema, ma in questo caso si trasforma in un elemento caratterizzante del progetto, diventando il divisorio naturale fra cucina e living, e fungendo da appoggio per il bancone snack, le mensole funzionali e decorative, la grande tv rivolta verso il divano.
Dark & orange
Scuro e arancia: non parliamo di un cioccolato fondente, ma di una cosa altrettanto squisita. Il grigio scuro è la tonalità dominante della cucina, con il tocco di colore delegato ai pensili centrali arancioni. Una scelta cromatica così coraggiosa richiede colori neutri su pavimento e pareti, e in questo caso le varie tonalità di grigio risultano perfette per dare maggior risalto all’originalità della cucina.
L’eleganza del bordeaux
La classe del bordeaux si abbina splendidamente all’essenzialità del grigio inserito nei pensili al centro della composizione. Qui il pavimento in legno è ideale per dare continuità al calore del bordeaux.
Legno e nocciola: quasi monocolore
I pensili laccati color nocciola si armonizzano a meraviglia con il resto della cucina in legno, creando quasi un tutt’uno. A creare uno stacco ci pensa il pavimento, con due materiali diversi che segnano visivamente il confine fra la cucina e la zona living.
Bianco, bianco, bianco
In uno spazio reso dinamico dalla grande colonna centrale, dal bancone snack e dalla parete con le ante a vetrina, la scelta di una cucina completamente bianca ha un suo preciso senso estetico, proprio in funzione dei tanti elementi che movimentano l’ambiente. E per far risaltare ancor di più la luminosità della cucina, ecco il pavimento scuro con lastre di grande formato.
Gli elementi da notare
Le mensole illuminate: belle e utili. La parete con le ante a vetrina, che si trova a suo agio sia nella parte rivolta verso la cucina, sia in quella rivolta verso il living. Il bancone snack che abbraccia la grande colonna centrale. Gli sgabelli senza schienale, per non ostacolare la visione di questo grande spazio aperto.
Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua cucina.